Home » Meeting e conferenze » AQUARIOFILA DUE MARI – Il reportage

AQUARIOFILA DUE MARI – Il reportage

Il Castello Aragonese sede della mostra

Nelle giornate del 19-20-21 Ottobre, nella suggestiva cornice del Castello Aragonese, la città di Taranto è stata sede della seconda edizione di ACQUARIOFILA DUE MARI, evento acquariofilo organizzato dal G.A.T. – Gruppo Acquariofilo Tarantino.

L’ingresso della mostra

Accolto l’invito di partecipazione, anche noi del G.A.S. insieme ad altre associazioni siamo stati ospiti ed in parte protagonisti dell’evento, attraverso lo spazio che ci hanno messo a disposizione gli amici del G.A.T.

Il nostro stand

Con le non poche difficoltà, dettate dagli impegni di lavoro e dalla “corta” Puglia, non abbiamo rinunciato a condividere e a diffondere la cultura acquariofila presentando una vasca che rappresenta un tipico ambiente amazzonico popolato da discus.

La suggestiva location, offerta dal castello, e l’attenta cura nei dettagli hanno accompagnato il curioso pubblico attraverso le vasche allestite dall’associazione.

La sala principale

All’ingresso la mostra iniziava con un’area didattica dedicata a chi si avvicina per la prima volta al nostro hobby a seguire gli acquari allestiti dettagliatamente descritti al pubblico dai membri dell’associazione.

Vasche accuratamente allestite per rappresentare la vasta biodiversità del nostro pianeta.

La saletta a fianco era adibita a sala conferenze.

La seconda sala…

…con gli amici del Tarantobonsai club…

….e le altre vasche

Belle anche alcune vasche più “tecniche” come la vasca degli Astronotus, le vasche da riproduzione dei discus,  il reef e la lunga vasca che riproduceva un torrente indocinese con le sue correnti a tratti tumultuose.

Notevole anche l’affluenza di pubblico e soprattutto la soddisfazione degli organizzatori per gli oltre 5000 visitatori della mostra.

E finiscono qui le tre giornate trascorse tra pettegolezzi, piacevoli chiacchierate e costruttivi scambi di esperienze con amici vecchi e nuovi. I nostri più sinceri complimenti agli amici del G.A.T. per la bella mostra che sono riusciti ad organizzare, grazie anche al grande affiatamento che sono riusciti a creare tra i soci dell’associazione.

One Response to AQUARIOFILA DUE MARI – Il reportage

  1. Pingback: AQUARIOFILA DUE MARI – pensieri | L' ACQUARIOFILO

You must be logged in to post a comment Login