Il GAS ad ACQUARI SHOW

Un piccolo grande evento quello svoltosi nelle giornate del 23 e del 24 Novembre in occasione della giornata mondiale della raccolta differenziata dove il compito della nostra associazione, assieme a negozianti ed appassionati salentini, è stato quello di esporre le bellezze del mondo acquatico: i pesci, le piante e gli ambienti in cui essi vivono, spesso ricettacoli indiscriminati di rifiuti di origine antropica.

Foto in alto: Lo stand GAS allestito per la mostra. Foto A.Crudo

Nelle foto in alto: L’acquario e i Betta show esposti da bettaitalia.it Foto A. Crudo.

“ACQUARI SHOW ”, mostra concepita e realizzata per opera Giuseppe Tarantino, socio G.A.S. ed appassionato di Show Betta, si è svolta presso le sale del palazzo Baronale di Monteroni di Lecce. Il Comune della cittadina è stato anche l’Ente patrocinante di questo ed altri eventi paralleli che si sono svolti nello stesso weekend. Partner del G.A.S., sono stati alcuni dei negozianti Amici della nostra associazione, ed in particolare “Atlantide” di Copertino e “Animali d’Autore” di Monteroni di Lecce, i quali, con loro realizzazioni acquaristiche e terraristiche hanno affiancato la nostra associazione dando un importante valore aggiunto alla mostra.

In alto: L’acquario realizzato dal  negoziante amico del G.A.S. “Atlantide”.  Foto di A.Crudo.

In alto: Lo stand e alcuni terrari del negoziante amico del G.A.S. “Animali d’Autore”. Foto di A. Crudo.

Dunque, una piccola mostra acquariofila ma degna di nota poiché oltre all’esposizione dei Betta Show e di Guppy organizzata da altre realtà associative, ha anche permesso agli espositori di proporre alcune novità del mercato come la nuova serie di acquari Askoll presentati da un altro punto vendita di Lecce.

In alto: Alcuni modelli della nuova serie di acquari Askoll “Pure” presentati alla mostra dal negozio Tropical Point. Foto di A.Crudo.

LE NOSTRE VASCHE

Vasca da 120 L netti  (100x45x30cm, L x H x P)

Fondo e arredi: sabbia fine (Ø <1 mm) quarzifera policroma colore beige chiaro, rocce, legni di manila.

Piante: Anubias barteri “nana”, Anubias barteri barteri, Anubias coffeifolia, Vesicularia dubyana, (muschio di Java).

Pesci: Gimnocorymbus ternetzi, Corydoras paleatus var. albina, Heros severum, Leporinus fasciatus.

Vasca 100 L netti (60 x 50 x 40cm L x H x P)

fondo e arredi: sabbia a granulometria media (Ø < 3 mm) quarzifera policroma, rocce laviche, legni di manila.

Piante: Anubias barteri.

Pesci: Corydoras paleatus var. albina, Paracheirodon innesi (pesce neon), Caridina multidentata.

Vasca 16 litri netti (30 x 25 x 25cm  L x H x P)

Fondo e arredi: sabbia a granulometria grossolana (Ø <5 mm) quarzifera policroma colore chiaro, legni di manila con adesa  Aegagropila sp. (ex Cladophora).

Pesci: Xiphophorus variatus var. red coral.

Il Gruppo Acquariofilo Salentino ringrazia gli organizzatori della mostra per l’ospitalità ed i negozianti Amici che hanno voluto collaborare all’iniziativa. Ove possibile, il G.A.S. sarà sempre ben lieto di aderire ad eventi di questo genere finalizzati alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica al rispetto della Natura. Far conoscere gli ambienti acquatici ed i viventi che li abitano attraverso gli acquari è e continuerà ad essere la nostra missione. Alla prossima.

Print Friendly, PDF & Email

Related Images:

Alessandro80

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.