Gruppo Acquariofilo Salentino  

HOW TO REACH US

CONTATTACI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 Tutto sulla 7a edizione di SALENTOACQUARI e la 4a edizione di MEDITERRANEA DISCUS : moduli di iscrizione, regolamento, comunicato stampa, sponsor, hotel e tanto altro.

Cliccando sulle seguenti icone vi verrà chiesto di scaricare una cartella in cui ci sono i documenti desiderati. Il regolamento e la scheda di iscrizione di MEDITERRANEA DISCUS sono presenti in Italiano e in Inglese.

SALENTOACQUARI 2007 e MEDITERRANEA DISCUS si terranno

dal 27 al 30 Settembre presso le sale del

Chiostro dei Teatini (nei pressi del Duomo), Lecce.

Se vengono riscontrati problemi per scaricare le cartella o per qualsiasi chiarimento potete contattare il Webmaster : webmaster@gas-online.org


  
 

 

 

 

    Scarica la lista Hotel                           Scarica la lista dei B&B                     Scarica la Piantina della Sala e

      Dimensione: 332 Kb                               Dimensione: 5,22 Kb                         la cartina del centro di Lecce

                                                                                                                                                Dimensione: 2,02 Mb

         

                                                              

 

 

      

      Scarica le informazioni                      Scarica la lista degli Sponsor              Scarica il Comunicato Stampa

  riguardanti i collegamenti                         Dimensione: 309 Kb                                    Dimensione: 4,53 Kb

           con l'aeroporto.

      Dimensione: 2,48 Kb

 

 

 

 

 

 

         Scarica il Regolamento                     Click here for Medi Discus                    Scarica la locandina di

     e il modulo di Iscrizione per                  Regulation and Entry Form                    SALENTOACQUARI

     MEDITERRANEA DISCUS                              Size: 11,6 Kb                                   Dimensione: 618 Kb

     Dimensione: 8,80 Kb

    ATTENZIONE!! PAGINA OTTIMIZZATA SOLO PER INTERNET EXPLORER

                                                RISOLUZIONE: 1024 X 768

                       Please attention: page optimized only for Internet Explorer

 

      AGGIORNAMENTI SALENTO ACQUARI-MEDITERRANEA DISCUS 2007

Manca ormai pochissimo all’apertura delle porte di “Salento Acquari” 2007 che, come ben sapete, ospiterà quest’anno la IV Edizione del tanto atteso “Mediterranea Discus Contest”.

Ormai tutto è quasi pronto e in questi giorni, i soci del Gruppo Acquariofilo Salentino stanno definendo gli ultimi dettagli affinché anche quest’anno Lecce diventi per 4 giornate la Capitale dell’Acquariofilia Italiana.

 Ecco alcune news dell’ultima ora:

Alla data odierna, le Aziende che saranno presenti a “Salento Acquari” con un loro stand sono (in ordine alfabetico): Acquario di Bologna, Aquapress, Azoo, Depur, GS Tropicalfish, Hobby & Fauna, Hydor, Neogea, Prodac International, Sera, Tetra, Tropical e Vitrea.

Oltre alle suddette, la mostra ospiterà lo stand sulla biodiversità salentina che sarà curato dagli studenti in Biologia dell’Ateneo leccese e dal Museo Naturale di Calimera.

Diversi negozianti, come ogni anno, esporranno i loro acquari arredati e saranno a disposizione del pubblico per qualsiasi informazione o richiesta di consulenza

Per ciò che riguarda il Concorso Internazionale del Discus, informiamo gli interessati che le iscrizioni dei Discus procedono velocemente e, sempre in data odierna, sono a disposizione poche altre vasche a disposizione degli ultimi ritardatari. Abbiamo il piacere di annunciare che anche quest’anno giungeranno diversi discus dall’estero così come sono state registrate iscrizioni da ogni angolo d’Italia. La competizione si delinea essere ad alti livelli e la giuria internazionale avrà da lavorare non poco per scegliere, tra i 101 pesci in gara, i vincitori dell’Edizione 2007. Anche quest’anno, grazie soprattutto al diretto interessamento del Presidente di Giuria, il team può senza ombra di dubbio essere considerato il “top” che si possa pretendere in una prestigiosa competizione come è “Mediterranea Discus”. Di seguito il gruppo al gran completo:

 

Mr. Sebastiano Solano (Presidente di Giuria, Italia)

Mr. Manfred Gobel (Germania)

Dr. Sun See Seng (Singapore)

Mr. Jeffrey Tan (Malaysia)

Mr. Sergey Goriushkin (Russia)

Mr. Hartwig Peer (Italia)

 

I primi tre classificati di ciascuna delle 11 Categorie riceveranno un originale trofeo realizzato in esclusiva per il nostro concorso, mentre il “Best of Show”, oltre a ritirare il Gran Trofeo 2007, si porterà a casa anche un prestigioso premio gentilmente offerto dall’Azienda italiana VITREA (www.vitrea.it), produttrice di acquari d’eccellenza, la quale ha messo in palio un Acquario Life 44 (ideale per i Discus) completo di tutto e dal valore commerciale complessivo di oltre 1600 Euro. 

Le specifiche del Life 44 VITREA sono: 

110x50x55h (cm)

260(lt)

spessore vetro 10 (mm)  indurito e serigrafato elettronicamente

illuminazione 4x39 (W) T5

filtro esterno 900 (lt/h) Hydor Prime 30

materiali filtranti

kit collegamenti

termoriscaldatore 300 W esterno Hydor ETH 300

Tavolo in legno con finiture in vetro temprato e smaltato 111x51x75h (cm)

 

 

Infine, gli organizzatori comunicano anche che sono al lavoro per organizzare alcuni seminari tematici di estremo interesse per la gran parte dei partecipanti.

Al momento possiamo anticiparvi che il noto esploratore Heiko Bleher terrà una conferenza sull’alimentazione del Discus in Natura nel giorno 28 o 29 Settembre. Eventuali altri titoli di relazioni verranno comunicati solo successivamente dal momento che proprio in questi giorni siamo in piena fase organizzativa del convegno.  

Come è facile intuire, la pianificazione di uno Show di questo livello richiede un impegno costante ed un lavoro organizzativo serio e professionale che solo i gruppi affiatati di appassionati possono avere l’onere (e l’onore) di realizzare. Uno di questi è il G.A.S.!

Il Gruppo Acquariofilo Salentino dà il benvenuto a tutti coloro che credono in questo tipo di Eventi culturali e vorranno incontrarci a Lecce dal 27 al 30 Settembre p.v.

Tutte le associazioni e portali no-profit che volessero usufruire di uno spazio gratuito all’interno della splendida sede dei Teatini di Lecce, sono pregati di contattare gli organizzatori all’indirizzo info@gas-online.org

Le Aziende che volessero partecipare in qualità di sponsor e noleggiare uno stand, possono ancora contattare i responsabili G.A.S. all’indirizzo e-mail sopraindicato. Sono ancora disponibili alcuni spazi liberi!

Altre informazioni possono essere scaricate  (in italiano ed in inglese) dal sito del G.A.S. www.gas-online.org

Per maggiori informazioni contattare il GAS: info@gas-online.org

 Arrivederci a SALENTOACQUARI 2007

 Il GAS ringrazia.