Home » News » SALENTO ACQUARI – eventi e concorsi

SALENTO ACQUARI – eventi e concorsi

image

image

La nona edizione di Salento è ormai alle porte. I preparativi sono nel pieno e nonostante ci sia già un ricco programma ufficiale, le due associazioni organizzatrici continuano a sfornare idee e proposte che arricchiscono sempre più la durante i suoi quattro giorni di apertura al pubblico.
A tal proposito segnaliamo alcuni tra i più significativi che si alterneranno durante le 4 giornate della manifestazione:

2°MEDITERRANEAN SHOW a cura dell’AMBI
Per questa nona edizione di Salento Acquari l’AMBI Associazione Mediterranea Bettofili Italiani parteciperà a Salento Acquari con il 2°Mediterranean Betta Show dove si potranno ammirare e scoprire le numerose varietà di Betta Show. Non mancherà una ricca esposizione di Betta wild in piccoli acquari che riprodurranno fedelmente i loro biotopi naturali. Durante le quattro giornate di apertura al pubblico, i visitatori saranno invitati a votare il Betta più bello e con un estrazione finale il vincitore si porterà a casa un da 30 litri della ditta Wave.

CONCORSO FOTOGRAFICO #SALENTOACQUARI A CURA DI FotoScuolaLecce
Un’altra originale iniziativa che coinvolgerà direttamente il pubblico è il concorso fotografico “#Salento Acquari ” in cui il visitatore potrà raccontare l’evento direttamente con le sue foto, pubblicandole sul proprio profilo “Instagram” con il tag #salentoacquari
Il tema generale del concorso è l’evento stesso, gli sguardi, gli scorci, i particolari caratterizzanti la rassegna dal 25 al 27 . Le foto che giungeranno sul tag #salentoacquari saranno proiettate in tempo reale nella sala principale della manifestazione. Il 28 , una giuria interna sceglierà le foto vincitrici. La partecipazione è gratuita e sono previsti premi per il primo, secondo e terzo classificato. Vi aspettiamo numerosi con smartphone pronto per realizzare lo scatto più bello della manifestazione!

LA BOURSE A CURA DELL’A.I.C.
Tra le novità di quest’anno, abbiamo il piacere di segnalare lo svolgimento, nelle due giornate conclusive del 27 e del 28 Aprile, della bourse. Per far comprendere a tutti gli appassionati che visiteranno la manifestazione in quei giorni, spieghiamo in breve in cosa consiste questo evento particolarmente atteso dai soci dellAssociazione Italiana Ciclidofili riassumendo di seguito i punti salienti in cui si articolerà questo interessante evento nellevento:
1) Sabato mattina 27 Aprile i soci AIC che hanno in precedenza aderito alla bourse, giungono a Salento Acquari portando i (nella maggior parte ciclidi frutto di riproduzioni nei loro acquari e strettamente affini) da far partecipare allevento.
2) I segretari delle due associazioni verificano che i soci siano in regola con liscrizione 2013 alle rispettive associazioni ed il segretario A.I.C. inoltre verifica la sanità dei pesci prima che gli stessi vengano liberati nelle vasche precedentemente riservate dagli organizzatori.
3) Le vasche in questione sono nude ed arrecano all’esterno le schede esplicative dei pesci esposti.
4) Una volta che tutti i pesci sono giunti nelle rispettive vasche, iniziano le trattative di scambio/cessione con i soci A.I.C. e G.A.S. che prendono parte alla bourse; la stessa terminerà con l’inizio del convegno (domenica 28 Aprile);
5) Le trattative comunque si interrompono momentaneamente in concomitanza di una relazione e riprendono alla chiusura della stessa;
6) Con la fine del convegno A.I.C. i soci possono riprendere i pesci e potarli via;
Sottolineiamo nuovamente che la bourse sarà aperta solo ai soci A.I.C. e G.A.S. in regola con le iscrizioni per l’anno 2013. Sarà possibile associarsi alle associazioni anche durante i giorni di apertura di Salento Acquari. La bourse avrà luogo in una delle sale adiacenti la sala principale in cui avrà luogo la degli acquari ed i semplici visitatori potranno ammirare i pesci presenti in sala durante gli orari di apertura della stessa.

Vi aspettiamo numerosi!

You must be logged in to post a comment Login