Home » Informazione Acquariofila » ANNUARIO GAS 2013

ANNUARIO GAS 2013

Un altro anno è passato in compagnia del G.A.S. Il 2013 è stato caratterizzato da una intensa attività associativa che ha impegnato i soci e simpatizzanti dell’associazione salentina con la realizzazione di importanti eventi di grande successo. Primo fra tutti è stato la nona edizione di “Salento Acquari”, la manifestazione ufficiale del Gruppo Acquariofilo Salentino che, lo ricordiamo, ha visto luce per la prima volta nel periodo natalizio dell’anno 2000, pochi mesi dopo la fondazione della stessa associazione. Da allora, i soci del G.A.S. hanno avuto la costanza e la determinazione di proseguire l’ avventura iniziata in sordina e che ha consentito, anno dopo anno, di far conoscere ed apprezzare l’associazione non solo in ambito regionale, ma anche a livello nazionale ed oltre i confini italici. Quella di quest’anno, che ha beneficiato dell’importante collaborazione con l’Associazione Italiana Ciclidofili (A.I.C.), ha registrato un notevole successo, accogliendo in quattro giorni ben oltre i 15.000 visitatori giunti da ogni parte d’Italia.
L’associazione ha poi voluto presenziare anche ad altri eventi associativi organizzati in ambito regionale come la terza edizione di “Acquariofila Due Mari”, la mostra annuale organizzata dagli amici del Gruppo Acquariofilo Tarantino (G.A.T.), e la mostra denominata “Acquari Show” svoltasi di recente nel Comune salentino di Monteroni di Lecce.
Non sono poi mancate le serate tematiche organizzate presso la sede sociale del gruppo. Tra le più seguite ricordiamo quella organizzata n collaborazione con l’associazione naturalistica “Salento Sommerso” ed intitolata “I colori del Mediterraneo”. Una conferenza interamente dedicata alla scoperta degli organismi che popolano il nostro mare, molti dei quali possono essere allevati senza grossi problemi in acquario. Le splendide foto realizzate dagli amici subacquei, hanno lasciato senza fiato i numerosi partecipanti alla serata.
Per riassumere le attività del gruppo svolte durante l’anno appena concluso, il G.A.S. anche quest’anno pubblica sul proprio sito l’Annuario G.A.S. 2013 in formato pdf per un’agevole lettura per tablet e smartphone.
Il volume raccoglie gli articoli pubblicati nell’anno solare sul nostro sito ufficiale www.gas-online.org. Ad essi si aggiungono un paio di inediti in anteprima che verranno messi “in chiaro” solo nel corso del nuovo anno. Per tutti coloro che volessero sfogliare l’Annuario 2013, sarà sufficiente entrare nell' "AREA DOWNLOAD" dall’home page e scaricare gratuitamente il file; o più semplicemente leggerlo direttamente dal nostro sito cliccando sulla copertina dell’Annuario qui in allegato.
L’invito è sempre lo stesso: continuate a seguirci “virtualmente” attraverso il nostro sito internet – visitato nell’ultimo anno da oltre 50.000 utenti e sulla nostra pagina facebook seguita ormai da migliaia di amici da tutto il mondo. Saremo altresì felici di avervi “fisicamente” tra noi nel corso delle numerose attività in cantiere e che vedranno luce nel corso del prossimo anno solare.
 

Buona lettura e soprattutto, l’augurio di un Sereno e Felice 2014!

I soci G.A.S.



Scarica l'annuario QUI

You must be logged in to post a comment Login