BAP Biotope Aquarium Project
Biotope Aquarium Project è un ambizioso ed interessante progetto che ha molteplici finalità di tutto rispetto:
- Promuove il concetto di allestimento di acquari biotopo che riproducono l’habitat naturale delle specifiche specie ittiche;
- Aiuta a replicare con fedeltà le condizioni di una certa area lacustre, torrente o fiume con il loro specifico tipo di acqua (parametri chimici dell’acqua dolce, salata o salmastra), pesci, piante e invertebrati autoctoni, con la possibilità di rappresentare correttamente in acquario un particolare – spesso molto piccolo – biotopo acquatico del mondo reale, un biotopo che oggi in natura sta rapidamente scomparendo, o è già scomparso.
Invitiamo esperti di spicco con competenze scientifiche, acquariofili e amanti della natura ad aderire al PROGETTO BIOTOPE AQUARIUM al fine di preservare la natura acquatica nel tempo e per le generazioni future.
L’obiettivo del progetto BIOTOPE AQUARIUM è sensibilizzare il grande pubblico su uno dei beni più prezioso che abbiamo sulla terra: gli habitat d’acqua dolce. Educare le giovani generazioni ad apprezzare l’incredibile bellezza acquatica. E godere dell’hobby più bello ed educativo del pianeta Terra.
Il Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) accoglie con piacere questo progetto e lo promuove volentieri attraverso i propri canali ufficiali. Invitiamo tutti gli acquariofili a condividere l’idea ed a darne ampia diffusione.
Per saperne di più: https://biotopeaquariumproject.com/bap-map/